Negli ultimi anni si è sviluppato e continua a crescere notevolmente la volontà da parte di più o meno noti gruppi di aeromodellisti , l’organizzazione di eventi dedicati al nostro hobby.
Eventi che non sono legati a nessuna competizione, ma che danno la possibilità di conoscere e diffondere il nostro hobby su tutto il territorio nazionale, radunando piloti e modelli di ogni categoria, dando vita a dei veri e propri Air Show molto simili ai famosi e blasonati spettacoli di aeromodellismo Americani.
In queste occasioni si da la possibilità al pubblico di ammirare elicotteri,riproduzioni,turbine,acrobatici di ogni tipo e categoria ,il combat, il pylon l'areotraino e tanto altro... presentati  da persone esperte e ottimo livello di preparazione sia costruttiva che di pilotaggio. 

Ormai sono entrato a far parte di questi circuiti Nazionali da qualche anno e personalmente devo complimentarmi con tutti gli organizzatori per il lavoro e l'impegno che dimostrano per realizzare tali eventi, che oltre a divertire il pubblico danno a noi piloti la possibilità di trascorrere dei week-end in giro per l'Italia all'insegna dell'amicizia e dell'hobby comune.
E’ importante sottolineare anche la partecipazione di alcune aziende del settore presenti con le loro sponsorizzazioni aiutando non poco gli organizzatori alla riuscita di tali eventi.



Enzo

Joomla templates by a4joomla